Scirocco Wine Fest è un progetto, inserito nel più ampio programma Destinazione Gibellina, che ha come obiettivo quello di costruire ponti tra queste culture così vicine tra loro, così intimamente connesse, come per buona parte della sua vita s’impegnò a fare una delle figure che hanno fatto la storia di Gibellina: Ludovico Corrao.

Vini

I vini presenti allo Scirocco Wine Fest

I protagonisti del nostro Mediterraneo

LIMNOS AMBELURGOS

Vino Bianco, V.Q.P.R.D., dal «Muscat di Alessandria», che oscilla tra secco e semi-secco. Per la sua vinificazione viene seguito il processo di vinificazione classica a 18 ° C.

ZIBIBBO

Nei più bei vigneti siciliani produciamo questo vino dal colore giallo intenso, con aromi fruttati e floreali che ricordano gli agrumi, la pesca ed il melone giallo.

GARNACHA TINTOTERA

La varietà vinifera predominante è il “Garnacha Tintorera”, chiamata così per la sua polpa di colore e di intensità del colore rispetto alle altre varietà in tutto il mondo.

CORPUS ROSSO 2010

Il Corpus è un blend di Cabernet e Merlot, due vitigni internazionali che ben affondano le loro radici sul suolo turco. Il designer Resit Soley, titolare dell’azienda Corvus, verrà a presentarlo in prima persona.