Scirocco Wine Fest è un progetto, inserito nel più ampio programma Destinazione Gibellina, che ha come obiettivo quello di costruire ponti tra queste culture così vicine tra loro, così intimamente connesse, come per buona parte della sua vita s’impegnò a fare una delle figure che hanno fatto la storia di Gibellina: Ludovico Corrao.

Spettacoli

HomeSpettacoli

Le note del Mediterraneo, il cabaret di Lipari e la musica di Bennato

Un calendario di spettacoli gratuiti animerà le serate dell’evento. Si comincia giovedì 27 giugno con “In vino veritas”, una degustazione-spettacolo con  la partecipazione di Marcello Mordino, letture di Silvia Ajelli e musiche eseguite dal vivo da Chris Obehi, Dario Sulis e Francesco Cusumano, cui seguirà lo spettacolo di Roberto Lipari. Venerdì protagoniste le sonorità del Mare Nostrum interpretate da tre cantautori: Eugenio Bennato, Mario Incudine e Alessio Bondì.

Sabato va in scena la “Festa tra cielo e terra“, una parata-spettacolo tra musica, fuoco e acrobazie con la regia di Alfio Scuderi: la danza del fuoco di Cinzia Cona, coreografie aeree di Vera Mormino con la partecipazione musicale di La Bottega delle Percussioni di Santo Vitale e gli  Akkura. Domenica si chiude con il premio Stella della Pace – Ludovico Corrao, organizzato dal Comune di Gibellina e un grande brindisi sotto le stelle.

Scirocco Wine Fest 2018
Gibellina 29 giugno - 1 luglio

Il programma sarà presto disponibile online