Scirocco Wine Fest è un progetto, inserito nel più ampio programma Destinazione Gibellina, che ha come obiettivo quello di costruire ponti tra queste culture così vicine tra loro, così intimamente connesse, come per buona parte della sua vita s’impegnò a fare una delle figure che hanno fatto la storia di Gibellina: Ludovico Corrao.

Grecia: Cooperativa di Samos

HomeGrecia: Cooperativa di Samos

Psiles Korfes (High peaks)

Un vino fine, dove il bouquet di aromi fruttati e floreali si esprimono in maniera sofisticata. Proviene dai migliori vigneti di montagna. Ha un colore giallo verdolino chiaro e brillante. Profumo intenso con le fragranze floreali del Moscato con imponenti richiami fruttati (melone, pesca) e aromi di rosa, albicocca e limone. In bocca è delicato e leggero, con acidità rinfrescante e retrogusto lungo.

Aegean Breeze

Con un bel colore giallastro e intense sfumature verdastre, questo vino è particolarmente luminoso e attraente. Al naso dominano gli aromi caratteristici del Moscato, con un sottofondo di frutta esotica e fiori. È un vino dal carattere discreto, fruttato e dall’acidità vibrante.

Samena

Classico vino mediterraneo, dai colori vivaci e dai profumi floreali discreti. In bocca è equilibrato, morbido, vellutato, con un carattere delicato e un retrogusto lungo.

Scirocco Wine Fest 2018
Gibellina 29 giugno - 1 luglio

Il programma sarà presto disponibile online